LIFESTYLE
Il Mixology Mediterraneo del Morgana Lounge di Taormina
Scritto il 2017-09-10
da Matteo Morichini
su
Cosa fare

Fonte: Morgana Lounge

Il mixology è un po’ come Hansel del primo Zoolander; «So hot right now» e sul tema cocktail creativi e originalità degli abbinamenti, il Morgana Lounge di Taormina è sicuramente uno degli indirizzi migliori d’Italia dove fare le ore piccole degustando le creazioni di Christian Sciglio; brillante bartender e proprietario del locale assieme a Guido Spinello.

Fonte: Matteo Morichini

Christian Sciglio in thr house

Il Morgana Lounge - dall’Hibiscus Bar alle proposte in carta -  è un tributo al territorio, ai prodotti ed alle cromie siciliane. Altro non trascurabile aspetto sul tema sentirsi a proprio agio, è che al contrario di alcuni rinomati cocktail bar e Speakeasy, non ci sono porte piombate anti attività social o password per entrare. In altre parole l’atmosfera è rilassata e informale dall’aperitivo alla mezzanotte e poi festaiola fino al sorgere del sole. La costante, seppur con sonorità ed avventori differenti a seconda del momento, è un’attitudine vacanziera che non gusta mai e che in qualche modo divide i locali cittadini da quelli delle località estive.

Fonte: Matteo Morichini

Hibiscus Bar

Il Morgana Lounge è aperto dieci mesi l’anno e l’interior design viene rinnovato ad ogni nuova stagione. Nel 2017 il tema è una sorta di “back to the seventies” con velluti color pastello, palmizi di ottone e raggiere mentre il giardino dall’atmosfera taorminese riporta ai dammnusi di Pantelleria tra alberi di arance e fichi d’india.

Fonte: Morgana Lounge

Interni 70's

Per quanto riguarda i cocktails in carta, oltre ai grandi classici magistralmente eseguiti, Christian Sciglio ha messo a punto gli “Original Morgana” utilizzando sapori, profumi ed ingredienti siciliani come agave, cappero, gelsomini, finocchietto, limoni, sale di Menfi; tutti utilizzati in forma diretta oppure elaborati attraverso infusi, sciroppi ed estrazioni che verranno poi aggiunte a piccoli capolavori quali Dirty Sweet, Sicilian Spicy Negroni e Von Gloeden.

Fonte: Morgana Lounge

VonGloeden