Ci sono alberghi che cambiano completamente volto e memorie alla vacanza ed uno di questi è il Pacific Resort Aitutaki; indimenticabile proprietà nell'omonima isola - famosa per la laguna più bella del mondo - ed che uno dei boutique hotel più quotati dell’Oceania. Il Pacific Resort Aitutaki è parte degli Small Luxury Hotels, ha poco più di venti bungalow – tutti con vista mare – costruiti nello stile tradizionale delle Isole Cook ed è l’unica struttura a cinque stelle di questo affascinante arcipelago dei Mari del Sud.
Fonte: Pacific resort aitutaki

Villa nella natura polinesiana
Fonte: Pacific Resort Aitutaki

Bungalow al Pacific Resort
Tuttavia, ciò non vuol dire che dovrete accendere un mutuo o vendere la vostra macchina per soggiornarvi come invece potrebbe accadere per un resort dalle qualità analoghe a Bora Bora, Huahinè o alle Fiji nonostante tutte le più autorevoli pubblicazioni di viaggi e lifestyle internazionali descrivano il Pacific Resort Aitutaki come un’eden senza eguali al mondo.
Fonte: Matteo Morichini

Riflessi dorati al pacific resort aitutaki
Ed effettivamente è davvero difficile trovare un luogo che unisca eleganza, under statement, servizi ai massimi livelli, gentilezza, sorrisi, armonia e comfort con le acque più incredibili che possiate immaginare. Se la laguna davanti all’albergo è irradiata da una luce speciale ed osservarla al mattino dalla terrazza delle colazioni è un’esperienza da pelle d’oca, i colori del mare attorno agli atolli di Aitutaki sono di sconvolgente bellezza.
Fonte: Pacific Resort Aitutaki

Colazione con vista Laguna
A questo proposito, il personale del Pacific Resort sarà felice di organizzare per voi il servizio di water-taxi con il quale in circa mezz’ora di navigazione si raggiungono i paradisiaci motu di Honeymoon e One Foot Island.
Fonte: Jamie Plummer

Villa con vista al Pacific Resort
In realtà però, le escursioni aspetteranno almeno qualche giorno perché una volta arrivati ed avvolti dal più totale benessere, sarà davvero difficile lasciare la proprietà. Al Pacific Resort ci si addormenta al suono del Pacifico che colpisce il reef, la spiaggia di sabbia candida e sottile è da due passi dal bungalow, le camere trasmettono serenità, colazione e cena sono un inno al romanticismo ed al più casual Black Rock Cafè preparano dei tacos di pesce strepitosi da gustare al tramonto con una buona birra locale per dormire alle Isole Cook non esiste davvero nulla di meglio.
Fonte: Pacific Resort Aitutaki

laguna del pacific resort
Fonte: Jamie Plummer

Local Cook Island Beer