San Valentino è alle porte ma in termini di emozioni e batticuore difficile trovare una due giorni più intensa e gratificante della presentazione internazionale Focus RS organizzata dalla Ford a Valencia.
Fonte: Ford Press

Driving the Rs
1: Rivoluzione RS - La nuova Ford Focus RS è la hot hatchback con cui tutte le compatte ad alte prestazioni dovranno misurarsi. Spinta dal motore turbo eco-boost da 2.3 litri e 350 cavalli, la RS ha un telaio sublime, 4 ruote motrici, gomme Michelin, freni specifici, performance da vera sportiva - 0 a 100 è storia in 4.7 secondi e la velocità massima di 265 orari - e quattro differenti modalità di guida.
Fonte: Ford press

Alla guida tra le montagne attorno a Valencia
2: The Ken Bloch Legacy - Plasmata dai rally e dalle manovre dello stunt drive Ken Bloch, la Focus RS è la prima automobile al mondo con modalità "drift"; un programma specifico dedicata all'arte delle derapate che alleggerisce sterzo sospensioni inviando la potenza prevalentemente al posteriore per trascorrere ore ed ore di traverso.
Fonte: mein-auto-blog.d

Sideways in Valencia
3: Time Attack al Ricardo Tormo: Il circuito evoca pessimi ricordi (vedere alla voce mondiale scippato a Valentino Rossi) ma affrontare la pista di Cheste a bordo della Ford Focus Rs è un concentrato di adrenalina e divertimento. Guidando in modalità "track" la RS è precisa, bilanciata e prevedibile mentre la trazione integrale Ford è riuscita nell'ardua impresa di annientare il sottosterzo.
Fonte: Ford Press

Al Ricardo tormo
4: Quattro auto in una - Relativamente comoda nel quotidiano, coinvolgente sul misto, rapida in pista ed esilarante nelle rotonde. Ed a tutto ciò si aggiunge l'innegabile praticità di una compatta a cinque porte.
Fonte: Ford Focus Rs

Generazione RS
5: Cena stellata al Mercado Colon - Essendo la RS equipaggiata con pneumatici Michelin, in occasione del lancio l'azienda francese ha organizzato una cena da Ricard Camarena - 1 Stella Michelin - all'interno del magnifico Mercado Colòn nel quartiere dell'Eixample.
Fonte: http://www.ricardcamarenarestaurant.com/

Carciofi e tartufo
6: Notte al Westin - Atmosfere moresche, heavenly bed per dormire il sonno dei giusti, lusso, comfort e servizi di alto livello. Il Westin di Valencia, situato accanto ai Giardini del Turia ed a pochi minuti a piedi dalla Città della Scienza e delle Arti di Calatrava, è uno degli indirizzi più cool della terza città spagnola.
Fonte: https://upload.wikimedia.org

Westin Valencia