LIFESTYLE
Magica Queenstown; il futuro è qui
Scritto il 2016-01-19
da Matteo Morichini
su
Cosa fare

Fonte: Eichardts Private Hotel Press

Se il futuro preoccupa, Queenstown è la soluzione. L'elegante cittadina dell'Otago costruita durante la corsa all'oro a metà del diciannovesimo secolo sulle acque del Lago Waikato, è una delle mete più ambite della Nuova Zelanda. Come ci spiegava Sotheby's, molti ricchi del mondo stanno acquistando proprietà a Queenstown a rotta di collo in quanto sono sempre di più le persone che considerano la zona come uno dei pochi rifugi accoglienti e sostenibili quando il pianeta terra sarà prossimo al collasso.

Fonte: NZ Real Journeys

Battello a vapore sul Lago Waikato; Queenstown

Battello a vapore sul Lago Waikato; Queenstown

In realtà, sorvolando sul fatto che a livello climatico e ambientale tutto è disgraziatamente interconnesso, Queenstown è una città favolosa indipendentemente dai possibili scenari apocalittici. La capitale mondiale dell'avventura (qui è stato inventato il bungy jumping moderno) dov'è possibile cimentarsi in ogni sorta di attività adrenalinica come lo Zip Lining di Ziptrek Ecotours e il famoso Shotover Jet, è un luogo cosmopolita, pieno di idee ed energie e circondato da paesaggi tanto belli da levare il fiato.

Fonte: Ziptrek eco tours

Ziptrek con The Remarkables sullo sfondo

Ziptrek con The Remarkables sullo sfondo

Fonte: http://farm1.nzstatic.com/

Lo Shotover Jet

Lo Shotover Jet

Da Queesntown partono le escursioni per Milford Sound, sulle montagne attorno alla città - The Remarkables - sono state girate numerose scene del Signore degli Anelli e d'inverno si scia mentre l'incipit del Routeburn Track - il trekking più famoso della Nuova Zelanda da scoprire con le guide di Ultimate Hikes - è ad appena mezz'ora di guida. Aggiungete aria pulitissima, grande civiltà, architettura sostenibile, cortesia e ottimismo per ottenere quanto di più distante esista dalla situazione in cui volgono molte città italiane.

Fonte: Matteo Morichini

Eichardts Private Hotel

Eichardts Private Hotel

Queenstown è anche elitaria e sofisticata. Il centro si sviluppa attorno allo storico Eichardts Private Hotel costruito nel 1860 ed adiacente all'edificio più iconico della città, troviamo indirizzi culinari di alto livello, locali di design, splendide ville con vista del lago, bei negozi e sopratutto una sensazione di positività e joie de vivre di cui non vi è praticamente più traccia nel vecchio continente. Il futuro è qui!