LIFESTYLE
A Sepang nel nome del "Sic"
Scritto il 2015-10-22
da Matteo Morichini
su
Feeling

Fonte: http://gds.it.cdn-immedia.net/

Il weekend di Sepang, dove domenica la MotoGp disputerà il penultimo gran premio della stagione, si preannuncia particolarmente intenso; il ricordo di Marco Simoncelli, che perse la vita nel circuito malese il 23 Ottobre del 2011, non si è mai affievolito, la sfida tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo per il titolo diventa sempre più decisiva e le già luciferine condizioni climatiche (afa e tanta umidità) sono in questi giorni ai limiti del'intollerabile a causa di una mostruosa nube tossica creata dalla combustione delle piantagioni di palme da olio nella vicina Indonesia.

Fonte: https://timedotcom.files.wordpress.com

Inquinamento a KL

Inquinamento a KL

Kuala Lumpur è oppressa da una feroce foschia accompagnata da un inquinamento di ben sei volte superiore rispetto al già preoccupante standard, e se il vento non dovesse a spazzare via le particelle tossiche prima di domani, per i piloti in pista sarà davvero durissima ed attualmente il gran premio è a rischio.

Fonte: Yamaha MotoGp

La sfida di Phillip Island

La sfida di Phillip Island

In tutto ciò questo fine settimana Valentino, spesso assistito dalle stelle (e ovviamente dal talento) in molti dei suoi indimenticabili trionfi, sembra avere in Malesia un appuntamento con il destino. Sepang, dove il Dottore ha vinto in sei diverse occasioni contro le zero vittorie del compagno rivale, evoca meravigliose memorie da una parte (come il trionfo e conquista del titolo nel 2008 ndr) e la triste scomparsa dell'amico Marco dall'altra. Prendersi il decimo mondiale in questa pista sarebbe l'impresa più bella, importante e significativa con cui omaggiare il "Sic". Per diventare campione però, Rossi, che con 329 gran premi all'attivo domenica diventerà il pilota con più gare disputate nella storia del motociclismo, dovrebbe guadagnare quindici punti su Jorge. Impresa improba ma non impossibile perche nel fine settimana sono previsti acquazzoni tropicali e perchè quando conta, come tutti i grandi fuoriclasse, the Doctor c'è!

Fonte: Yamaha MotoGp

The Doctor Stats

The Doctor Stats