Dalla disabitata e meravigliosa Poliegos nelle Cicladi passiamo ad un'altra isola di proverbiale bellezza come la Sardegna per scoprire l'Hotel Romazzino; una delle strutture a cinque stelle più affascinanti d'Italia. Commissionato dall'Aga Khan e costruito negli anni 60' dall'architetto Busirivici, il Romazzino è, insieme al Cala di Volpe e all'Hotel Cervo, l'indirizzo ideale per scoprire e vivere al meglio la Costa Smeralda.
Fonte: Hotel Romazzino

Vista aerea dell'Hotel Romazzino
L'Hotel Romazzino è infatti situato a pochi minuti d'auto da tutte le maggiori attrazioni e da leggendari lidi di sabbia bianca e sottile lambita da acque turchesi come Capriccioli, Liscia Ruja e la Spiaggia del Principe. Ma anche la spiaggia dell'albergo - come potete vedere dalla foto sopra - è piuttosto sensazionale ed anche meno affollate delle altre in'alta stagione. Detto questo, se potete soggiornare al Romazzino nei mesi di Maggio/Giugno o Settembre/Ottobre l'esperienza sarà ancora più memorabile.
Fonte: Hotel Romazzino

Vista dalle terrazze del Romazzino
Perche in bassa stagione, oltre ai prezzi più accessibili, del traffico estivo non vi è più traccia, la Costa Smeralda torna ad essere deserta e selvaggia mentre mare e sole saranno ancora caldi. L'unica costante nell'alternarsi delle stagioni - oltre ai maestosi paesaggi di questo angolo di paradiso - è l'impareggiabile eleganza del Romazzino.
Fonte: Hotel Romazzino

Una camera dell'albergo
Circondato da un magnifico giardino d'hibiscus e fiori, con il profumo del mirto nell'aria e straordinari esempi di macchia mediterraena tutto intorno, Il Romazzino ha 77 camere, 17 suites e sei ville tutte con vista mare ed arredate con mobili creati dai migliori artigiani dell'isola. L'albergo, uno di quei posti dove quando entri vorresti non uscire più, è dunque perfettamente integrato nel territorio circostante con colori e tonalità che non solo si esaltano al cospetto della luce della Sardegna ma riprendono anche le tonalità della natura circostante.
Fonte: Hotel Romazzino

Interior deign al Romazzino
Di conseguenza l'Hotel Romazzino è un luogo di assoluta armonia e totale benessere. Le terrazze osservano i paesaggi della Costa Smeralda, il giardino è un magnifico luogo in cui rilassarsi, il servizio è attento, discreto e impeccabile e le stanze, arredate con grande classe, sono confortevoli, luminose e dotate di tutti i comfort.
Fonte: Hotel Romazzino

Il Romazzino visto dal mare
Che sia per un breve weekend o una lunga fuga dalla ressa quotidiana, il Romazzino rientra negli hotel da visitare almeno una volta nella vita.
Fonte: Hotel Romazzino

Scorci dell'Hotel Romazzino