In barba agli stolti ed inutili allarmismi di Berlino, Parigi, Bruxelles e di alcuni media italiani sui rischi di una vacanza in Grecia, le isole elleniche restano una delle mete più ambite per l'estate 2015. Davvero un ottima notizia per un paese che sta attraversando momenti incerti e difficili, ed a costo di ripeterci, noi di OnTheRoad siamo convinti che il modo migliore per aiutare la Grecia sia andarci in vacanza.
la laguna di elafonissi in Grecia
La pensano così moltissimi altri italiani, che nonostante gli scenari apocalittici descritti, o meglio, ipotizzati dagli organi d'informazione, certificano una crescita del turismo nelle isole greche del 20 percento rispetto all'anno scorso. Quest'ultimo dato emerge dall'Osservatorio Volagratis in base a prenotazioni e pacchetti venduti on-line. Il che spiega anche perchè nelle prime cinque destinazioni ci siano solo kolossal; cioè Creta al primo posto seguita da Rodi, Santorini, Kos e Mykonos. Tutti posti meravigliosi fuori stagione de al limite dell'invivibile (fatta eccezione per l'isola di Minosse) ad Agosto.
Fonte: http://www.medusaserifos.com/

La chora di Serifos, Cicladi
In questo caso la carenza di fantasia è un problema sopratutto per chi si troverà a mò di tetris nelle spiagge delle isole sopracitate mentre per il Governo Greco l'indotto turistico rappresenta una vera e propria boccata di ossigeno. E comunque, se siete tra coloro che hanno scelto Creta per le vacanze, cliccando qui trovate l'itinerario perfetto per mantenersi a debita distanza dalle intollerabili folle. Se invece avete optato per Santorini e Mykonos non esiste soluzione alla ressa.
La Laguna di balos a Creta
Per concludere, vi lasciamo con una serie di luoghi ed isole meno famose ma sempre stupende in cui trascorrere le vacanze di Agosto - Ithaka, Hydra, Serifos, Sifnos, Skopelos, Karpathos, Amorgos, il mani nel Peloponneso, Costa Navarino - e con l'hashtag #forzagrecia!