LIFESTYLE
Le Cafè Racer più belle di Roma sfilano al Warehouse
Scritto il 2015-05-06
da Matteo Morichini
su
Cosa fare

Fonte: Matteo Morichini

Dall'anticonformismo del movimento rocker nella swinging London alle produzioni di serie; dal 59 Club di Hackney al Warehouse Club di Roma dove Domenica 17 Maggio c'è una serata da non perdere - la RocknRacers -  dedicata all'universo Cafè Racer dove l'ingresso è gratuito e dove tutti i migliori garage della capitale esporranno i loro modelli più belli, originali e significativi. Ma facciamo un salto indietro per capire l'origine del termine; che risale alla prima metà degli anni sessanta per descrivere, o meglio irridere, motociclette dove ogni accessorio legato al turismo veniva sostituito da sovrastrutture (più o meno artigianali e quasi mai efficaci) per farle apparire più veloci. Le moto diventavano poi oggetti da esibire in bella mostra - con gridi d'orrore annessi da parte della bourgeoisie - davanti a locali pubblici.

Fonte: http://royalenfield.com/

Le Royal Enfield davanti al 59 Club di Londra

Le Royal Enfield davanti al 59 Club di Londra

D'altronde quella era la Londra di Terence Stamp e delle Rolls Royce su King's Road, e questa forma di controclutura in bilico tra rock duro e personalizzazioni estetiche applicate alle due ruote aveva ben poco a che vedere con le abitudini british di allora. Le basi per un movimento a lungo termine però c'erano e pian piano, lo stile retrò con interventi custom diventerà parte del panorama, tanto che in alcuni casi (Triumph su tutte ma anche Ducati, Norton e tante altre) le cafè racer vegnono personalizzate direttamente in fabbrica.  

Fonte: https://www.facebook.com/rocknracers?fref=ts

Il logo della Manifestaizone al Warehouse di domenica 17 Maggio

Il logo della Manifestaizone al Warehouse Club di Roma di domenica 17 Maggio

Oggi le cafè racer sono un vero e proprio fenomeno sociale e culturale, e Tarek Ricci, vulcanica mente dietro al Rebel e Warehouse Club, ha accolto le richieste dei tanti appassionanti organizzando il primo grande evento della capitale legato a questo movimento a due ruote. Dove oltre al contest - quindi grande sfilata della cafè racer più belle di Roma in arrivo da numerosi garage -ci saranno fanciulle, cibo, musica, cocktail, manubri, cromature e il sound delle marmitte a complementare il rock'n'roll fino a notte fonda.

Fonte: http://img.gqitalia.it/

Una cafè racer di quelle giuste

Una cafè racer di quelle giuste

OnTheRoad è media partner dell'evento ed al termine della serata pubblicheremo le foto delle cafè racer più interessanti. Per approfondimenti e prenotazioni v'invitiamo a visitare la pagina Facebook e il sito RocknRacers con tutte le informazioni utili. Mentre nel per nulla provocante video qui sotto trovate un'anteprima di ciò che vi aspetta Domenica 17 Maggio al Warehouse di Via Sambuca Pistoiese 74.