LIFESTYLE
San Patrizio; cinque scatti di viaggio per celebrare l'Irlanda
Scritto il 2015-03-17
da Matteo Morichini
su
Feeling

Fonte: Jamie Plummer

Oggi, nel giorno della festa di San Patrizio, l'Irlanda e Dublino (ma anche New York, Montreal, Chiacago e Boston) si tingono di verde tra cortei, sorrisi, ricorrenze, celebrazioni e pinte di Guinness (altro orgoglio nazionale) a cascata. Un buon motivo dunque per dedicare a questo splendido paese un breve approfondimento - raccontato attraverso cinque foto - sui luoghi che vi faranno innamorare dell'Irlanda. Tutti - non a caso - sui toni del verde.

1: L'immagine che vedete in copertina è uno dei tanti straordinari paesaggi nei pressi di Tully Cross nel cuore del Connemara National Park. Un luogo di rara pace e bellezza dove la natura è selvaggia e incontaminata e le tante baie accolgono l'immensità dell'Oceano Atlantico creando panorami unici e struggenti.

Fonte: Jamie Plummer

Lo spettacolo delle Scogliere di Moher

Lo spettacolo delle Scogliere di Moher

2: Le Scogliere di Moher sono una delle tappe imperdibili per chiunque visiti l'Irlanda. Meglio vederle al tramonto, quando le millenarie rocce a picco sull'oceano si tingono di rosa e di viola,  ma anche con il sole allo zenith a creare giochi di luci ed ombre sui crinali coperti d'erba, lo spettacolo è assicurato.

Fonte: Jamie Plummer

La Wild Atlantic way tra cielo, terra e oceano

La Wild Atlantic way tra cielo, terra e oceano

3: Se amata viaggiare in auto, pochi percorsi sono più suggestivi e scenografici della Wild Atlantic Way; 2000 e passa chilometri di strade ad alto tasso di spettacolarità lungo la costa occidentale dell'Irlanda e dove, viaggiando al proprio ritmo, si attraversano caratteristici villaggi, siti megalitici, scenari marziani (tipo il Burren) con soste obbligate nei gastropub per un fish&chips di quelli giusti.

Fonte: Jamie Plummer

La regale tenuta di Adare Manor

La regale tenuta di Adare Manor

4: Castelli e  dimore storiche: L'ospitalità irlandese è famosa nel mondo ed uno degli hotel più lussuosi, eleganti e ricchi di storia e charme è senza dubbio Adare Manor (foto sopra). Membro eccellente dei The Leading Hotels of the World, Adare Manor è famosa per il suo campo di golf, la regale tenuta che circonda l'edificio dalle trame gotiche e per gli aristocratici tè pomeridiani.

Fonte: Jamie Plummer

La chiesa di San Patrizio a Dublino

La chiesa di San Patrizio a Dublino

5: Dublino ha tante attrazioni e la più importante di tutte - oggi più che mai - è la Cattedrale protestante di di San Patrizio edificata nel 1191.