LIFESTYLE
Inarrestabile Porsche; nuovo anno record
Scritto il 2015-01-14
da Matteo Morichini
su
Feeling

Fonte: http://blogs-images.forbes.com/

Tecnica ai massimi livelli, qualità assoluta, eccezionali prestazioni in termini di velocità, handling e consumi, non che stupenda espressione dell'intelligenza umana applicata alle auto. In altre parole, a prescindere dal modello, dal motore e dall'architettura, la Porsche è sempre più "il" riferimento nell'universo quattro ruote come dimostra il quarto anno record consecutivo firmato dalla casa di Zuffenhausen. Nel 2014 infatti, Porsche ha consegnato la bellezza di 189.950 automobili (di cui 20,000 solo a Dicembre ndr) per un più 17 percento rispetto all'anno precedente.

Fonte: http://www.larevueautomobile.com/

La meravigliosa 918 Spyder prodotta in 918 esemplari

La meravigliosa 918 Spyder prodotta in 918 esemplari

Numeri sbalorditivi se consideriamo che nessuno dei modelli Porsche è particolarmente economico. Ma chiunque abbia avuto la fortuna di guidare qualunque 911, la Boxster, la Cayman, la Macan, La Panamera e la Cayenne (per non parlare della sublime 918 Spyder) sa bene che ogni attimo al volante giustifica l'esborso e conoscerà anche le sensazionali emozioni che questi modelli riescono a trasmettere. 

Fonte: http://www.bimmerboost.com/

Il Suv compatto secondo Porsche

Il Suv compatto secondo Porsche

La Porsche ha anche il merito di essere riuscita ad invertire la rotta quando i tempi si stavano facendo veramente duri e ansiogeni come a fine 2002 quando la soluzione per tornare in alto fu identificata nel lancio della Cayenne - il primo Suv nella storia della casa tedesca - che si rivelò uno straordinario successo. E visto che siamo sul tema Cayenne, vale la pena sottolineare come il modello Turbo S, sia sato il primo Suv a completare un giro del Nurburgring sotto gli otto minuti. Nel 2013 invece è stata la volta della Macan; un'altra piccola perla ingegneristica che è già a quota 45,000 unità vendute, con il non trascurabile plus che il 75 % dei clienti che l'ha acquistata, non aveva mai posseduto una Porsche.

Fonte: http://www.boxer-union.com/

Original 1964 Porsche 911

La prima Porsche 911 del 1964 e la Porsche 911 991

Infine, ci fa piacere ricordare la nostra esperienza con la mitica, intramontabile 911 Carrera S dai riflessi dorati, che potete rileggere cliccando su questo link assieme a al ritratto antropologico dedicato ad un modello davvero senza eguali e sottolineare come la massima espressione di tecnica e sportività Porsche  - la 918 Spyder - sia anche l'unico modello ibrido plug-in ad alte prestazioni con con il quale si può davvero girare tutti i giorni.