LIFESTYLE
Barcellona come South Central?? Anche no....
Scritto il 2014-12-16
da Matteo Morichini
su
Cosa non fare

Fonte: http://barcelona-home.com/

Se visitate Barcellona è decisamente meglio evitare l'Hotel K+K Picasso situato nell'omonimo "Passeig". E non tanto per le dimenticabili e sacrificate camere, o per i colori - dalla hall ai corridoi - che cozzano tra loro come il gran padano sul pesce crudo, e neanche per gli interni arredati con quel design un pò così, che oltre ad essere già visto e scontato non ha nulla di pratico e funzionale.

Il più grande motivo per girare alla larga da K+K Picasso è un altro; ed è il terrorismo psicologico esercitato dall'hotel nei confronti dei malcapitati clienti, che sarebbe comprensibile se la struttura fosse nel cuore di South Central a Los Angeles o in qualche sobborgo di Medellin. Ma invece siamo sotto i portici del Passeig Picasso di Barcellona, a pochi minuti dalla città vecchia e dal mare, e dunque non c'è alcun bisogno di lasciare sul tavolo tali documenti al posto dei sempre graditi cestini di frutta, bottiglie di vino o pasticcini. Tutte cose di cui non vi era ovviamente traccia.

Fonte: Matteo Morichini

Follie dal K+K Hotel

Follie dal K+K Hotel

Un testo farneticante dove al turista viene suggerito di muoversi con ansia e circospezione, come se intorno ci fosse una società prossima al collasso monopolizzata da una schiera di scippatori e malviventi pronti a farvi a fettine prima di distribuire ad altri criminali i vostri averi. Sono stato a Barcellona decine di volte girando di giorno e di notte, a piedi, in macchina, in moto e coi mezzi pubblici e non mi sono mai - e dico mai - sentito in pericolo. Sicuramente sulle Ramblas ci sono parecchi scippatori, e come in tutte le grandi città è consigliabile evitare - in certe zone e al calar del sole - le vie buie e vuote . Ma a parte questo, la Barcellona dipinta dall'Hotel K+K Picasso non è niente di più che un infelice e fuorviante delirio.  L'unica domanda che resta è: ma scriveranno tali baggianate in tutti i K+K di questa triste catena?