Sacro e profano, modernità e tradizione, la quiete più assoluta ed il caos più totale sono solo alcuni degli ossimori di Bangkok, che oltre ad essere sconfinata e ricca di storia, storie e cultura, è anche una delle metropoli più divertenti, cosmopolite, mondane ed interessanti al mondo. Per conoscere davvero la capitale tailandese una settimana è appena sufficiente ma il tempo è spesso tiranno e questa è l'itinerario di OnTheRoad per vivere il meglio di Bangkok in poco più 24 ore.
Fonte: Matteo Morichini

- Il corridoio che unisce la struttura principale del the Siam alla sala colazioni con vista fiume Chao Praya
Sveglia di buon ora al The Siam Hotel e dopo una rinvigorente colazione sulle sponde del fiume Chao Praya, il nostro consiglio è di reperire una guida con autista tramite l'Ente Nazionale del Turismo Tailandese che vi porterà nei siti di maggiore interesse storico.
Fonte: Matteo Morichini

Le 3 architetture del Siam al bangkok Royal Palace
Prima tappa Palazzo Reale; un luogo splendido e scintillante dove le architetture che hanno fatto la storia del Siam - Khmer, Birmane, Thai - convivono in perfetta simbiosi mentre le raffigurazioni dai riflessi dorati sui muri raccontano l'eterna battaglia tra demoni e divinità buddiste.
Fonte: Matteo Morichini

Il Budda sdraiato è lungo 40 metri
Seconda tappa il celebre Budda sdraiato dal sorriso dolce e l'aria sognante. Non dimenticatevi di mettere una monetina in ciascuno dei contenitori di rame lungo il Budda e di esprimere un desiderio. Terza tappa il mercato di Samrong con il suo favoloso street-food e tutti i prodotti gastronomici utilizzati dai migliori ristoratori di Bangkok.
Fonte: Matteo Morichini

Il Wat Arun lungo il fiume Chao Praya
Quarta tappa crociera lungo il fiume Chao Praya per scoprire la vita lungo i canali ed ammirare il Wat-Arun - tempio simbolo del turismo Tailandese - al tramonto. L'escursione può essere effetutata con le classiche long tail boat oppure, se alloggiate al The Siam, con la lancia privata ad uso esclusivo per gli ospiti dell'albergo.
Fonte: The Siam Press

La lancia privata al The Siam Hotel
Fonte: Matteo Morichini

Vista dallo Sky Bar
Al calar del sole, lo Sky Bar ed il Vertigo offrono viste mozzafiato sulla Bangkok by night e per chiudere la giornata in bellezza la cena è al pluridecorato Ristorante Celadon presso il Sukhothai Hotel parte dei The Leading Hotels of the World.
Fonte: http://3.bp.blogspot.com/

L'esterno del Celadon presso il Sukhothai Hotel di Bangkok